Geca Carni

Tel 070211251
Fax 070240127


La General Carni utilizza prevalentemente due tipi di confezionamento per i propri prodotti che varia a seconda della SHELF LIFE prevista (la durata).
La tipologia di confezionamento STRETCH è sostanzialmente un pre-incartato, il prodotto infatti viene protetto da una pellicola (film) che avvolge la vaschetta. Viene utilizzato per la conservazione degli avicunicoli in genere come il Pollo, il Tacchino e il Coniglio, ad esclusione dei prodotti trattati come il petto di pollo o la fesa di tacchino e ha una durata di circa 5-6 giorni.
La tipologia di confezionamento ATP (Atmosfera Protettiva) ha una durata di circa 6-12 giorni rispetto al prodotto confezionato in Stretch.
Questo è possibile grazie ad una particolare miscela di Ossigeno, Azoto e Anidride Carbonica, gli stessi elementi presenti nell’aria che respiriamo ma depurati dei batteri e in misura percentuale tale da permettere freschezza, durata e qualità.
Il processo si avvale di un’apposita macchina che prima elimina l’aria dalla vaschetta e successivamente immette la nuova aria depurata ottenuta grazie a specifiche ricerche e tecniche di laboratorio e costantemente sotto controllo grazie a test quotidiani di prodotto (prove di stabilità). Inoltre risultano differenti anche le tipologie di vaschette utilizzate, per l’ATP, infatti, la stessa è rivestita al suo interno da un’ulteriore pellicola oltre quella necessaria alla chiusura. Ciò impedisce all’aria esterna di arrivare all’interno della vaschetta dove è stata precedentemente immessa l’aria "pulita".
Il confezionamento di tipo ATP viene utilizzato per tutti i nostri preparati (Spiedini, Polpette, Macinato, ecc.) ad eccezione delle Fettine Impanate che riescono a mantenere le proprie caratteristiche anche in confezionamento Stretch.
 

GENERAL CARNI S.r.l.: Via Cettolini 17/19 09030 - ELMAS - CAGLIARI - Tel. +39 70 2128152 Fax +39 70 2128585 - Freelandia.it